Inferriate di sicurezza

Una grata di sicurezza per ogni esigenza!

Le inferriate di sicurezza hanno conosciuto in questi ultimi decenni un'evoluzione notevole che riguarda sia l’utilizzo di materiali diversi, sia per i brevetti dei sistemi di apertura che ne hanno migliorato ulteriormente la sicurezza. Costituiscono quindi un valido deterrente anche per i topi di appartamento “più organizzati”. Molto diffusa, inoltre, è l'abitudine di aggiungere un sistema di allarme interno alla casa e che presidi le inferriate per finestre e le porte: unendo i due dei sistemi di difesa più efficaci e garantendo una alta protezione dell'abitazione.

Quali tipologie di inferriate posso trovare in commercio?

Inferriate di sicurezza e cancellate in ferro battuto fisse

Le grate di sicurezza fisse vengono tendenzialmente installate dove non si necessiti di passaggio: solitamente si trattano di finestre secondarie. Queste grate sono le più economiche e anche le più sicure poiché presentano meno punti critici costituiti essenzialmente dalle cerniere. Ovviamente hanno lo svantaggio di non permetterne la rimozione.

Inferriate di sicurezza da esterno: le inferriate per finestre.

Le inferriate di sicurezza per finestre fisse, infatti, sono uno dei sistemi definiti di sicurezza passiva più antichi ed utilizzati. Sono un elemento che blocca fisicamente i ladri e costituisce un ostacolo difficile da superare poiché deve essere obbligatoriamente rimosso per accedere all'abitazione.

Comodità e sicurezza con le inferriate di sicurezza apribili

Le inferriate di sicurezza per finestre non devono per forza essere un completo d’arredo ingombrante e sempre presente nelle nostre case. Per questo motivo Orobic Tende ha messo a disposizione una vasta gamma di inferriate scorrevoli, inferriate apribili e di inferriate di sicurezza a scomparsa. La peculiarità di queste inferriate è la presenza dello snodo, il punto che ha subito maggiori evoluzioni ed è oggetto di continui brevetti. Lo snodo permette di ribaltare l'anta verso l'esterno e in fase di chiusura si autoblocca con il telaio per consentire una maggiore sicurezza e limitare i punti di criticità; in alcuni modelli è possibile richiedere che l'apertura sia verso l'interno. Le grate di sicurezza a scomparsa verticale hanno il vantaggio di non essere visibili quando non servono, di non rendere bui gli ambienti e non dare senso di chiusura a chi vive e lavora all'interno.

Orobic tende per le tue inferriate di sicurezza Classe 4

La Classe di sicurezza 4 viene associata alle inferriate progettate per resistere all’attacco da parte di scassinatori esperti, dotati di attrezzi perforanti e che hanno anche le conoscenze per usarli nel modo giusto. Di solito, questi scassinatori studiano le situazioni e pianificano azioni dove prevedono una ricompensa elevata. A prescindere dalla tipologia che più si adatta alle vostre esigenze, le inferriate di sicurezza di Orobic Tende hanno dei prezzi contenuti e adattabili ad ogni richiesta, sono prodotti innovativi e che possono essere realizzate in diverse misure, con fantasie differenti e con design molto attuali. Ogni modello di Orobic Tende subisce una lavorazione artigianale e si adatta completamente al contesto abitativo e soddisfacendo al 100% ogni esigenza espressa dalla clientela.


Contattaci per un preventivo a Bergamo e provincia

CHIEDI INFORMAZIONI SULLE NOSTRE TENDE

OROBIC TENDE S.R.L.

VIA GIUSEPPE MAZZINI 16

24040 VERDELLINO (BG) Italia

CF : 03871120162

P.IVA : IT03871120162